Indietro Menù

Sei chi Crei

Ricchezza: 4 domande per sapere se stai richiamando denaro


 

Attrarre ricchezzaCome usare la legge di attrazione per attrarre ricchezza

Spesso si crede erroneamente che il denaro, e la situazione finanziaria in generale, abbiano poco o nulla a che vedere con gli altri aspetti della nostra vita; si tende sempre un po’ a pensare “per compartimenti stagni”, cosicché, quando stiamo vivendo delle difficoltà in un determinato ambito (che sia il lavoro o l’aspetto economico) non pensiamo quasi mai all’eventualità che queste possano essere in qualche modo concatenate a situazioni che stiamo attraversando anche negli altri ambiti della vita. Per esempio, abbiamo l‘abitudine di porre il denaro ed i sentimenti ai due poli opposti.

Eppure, anche se potrà sembrarti piuttosto strano, il rapporto che hai con il denaro e la situazione economica che stai vivendo c’entra con l’aspetto affettivo molto più di quanto pensi.

Anzitutto, con il tuo modo di essere grato, di apprezzare e godere di quello che hai. La ricchezza finanziaria non è che un riflesso del tuo modo di vivere e intendere la prosperità, di cui il denaro è soltanto uno dei numerosi aspetti.

Viceversa, grandi quantità di denaro non garantiscono una vita di prosperità, specie se si vive con la paura di perdere i soldi, o comunque si è incapaci di godere del denaro che si possiede. Il flusso di denaro dipende essenzialmente dall’idea che hai di prosperità e da come la vivi.

Rispondi a queste 4 domande per sapere se stai attraendo ricchezza economica:

Sai godere di quello che hai? Sai godere del denaro che hai, o sei costantemente preoccupato per il denaro che ti manca? Qual è il tuo rapporto con il denaro: lo senti come uno strumento grazie al quale puoi appagare bisogni, piaceri, desideri o, al contrario, lo vedi come un nemico e un ostacolo alla tua realizzazione?  I tuoi sentimenti principali relativi al denaro oscillano più verso l’appagamento o verso la frustrazione?

Senti di avere abbastanza tempo per quello che devi fare? La prosperità non è qualcosa che riguarda soltanto il denaro, ma anche il tempo, l’amore, il successo, gli affetti, ecc. Se per esempio credi di non avere mai abbastanza tempo per te stesso, di dover fare sempre tutto di corsa o stai facendo le cose soltanto per dovere e senza goderti il piacere di farle, allora stai vivendo una condizione di “povertà” e assenza di prosperità. L’appagamento in quello che si ha e in quello che si fa è la condizione per attrarre prosperità in tutti i settori della vita

    Senti di meritare ciò che hai, o di essere all’altezza del successo che desideri? Credi che sia al di là della tua portata o, al contrario, sei convinto che sia un tuo diritto? Provi dei sensi di colpa relativi al denaro, per esempio, per averne più di qualcun altro, oppure credi che la tua autostima dipenda da quello?

 Hai delle paure relative al denaro? Hai paura di restare senza, o giudichi negativamente il modo in cui spendi i tuoi soldi?

Per concludere:

Il tuo modo di vivere le relazioni, il tempo, i piaceri della vita, il successo e soprattutto il tuo rapporto con queste cose, determinano la tua condizione di prosperità, di cui il denaro è solo uno degli aspetti. Contrariamente a quanto si crede infatti, non è la quantità di denaro a determinare una condizione di prosperità, quanto piuttosto il piacere e l’appagamento con cui vivi la vita che condiziona, di riflesso, anche la ricchezza economica. La prosperità è, anzitutto, una questione di qualità di vita, e di conseguenza non la si può concepire come qualcosa riguardante esclusivamente l’aspetto economico, (nel senso che si può essere prosperi in denaro ma non nella vita affettiva) ma come un bene che comprende e abbraccia tutto.

Vuoi saperne di più? Leggi anche “Legge di attrazione per attrarre denaro”

 
Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

Libri che potresti leggere su questo argomento:

Summary
Article Name
Denaro: 4 domande per sapere se stai richiamando prosperità economica
Description
Spesso si crede erroneamente che il denaro, e la situazione finanziaria in generale, abbiano poco o nulla a che vedere con gli altri aspetti della nostra vita; si tende sempre un po’ a pensare “per compartimenti stagni”, cosicché, quando stiamo vivendo delle difficoltà in un determinato ambito ...
Author

Related Posts

  • By free-website-translation.com “Per attirare il denaro dobbiamo convincerci che abbiamo diritto alla nostra fetta di abbondanza dell’universo”. Swami Kryananda Quello del denaro è forse uno dei temi più frequenti che le persone amano approfondire, quando si parla di legge di attrazione.  Questo perché il denaro viene visto come il mezzo…
    Tags: in, per, denaro, l, è, tuo, come, ricchezza, prosperità, legge
  • Will Smith Artista rapper, interprete cinematografico e attore di serie televisive (in televisione lo abbiamo conosciuto grazie alla nota sit-com dell’89 Willy, il principe di Bel Air, e al cinema come interprete di Independence day, Man in black, La ricerca della felicità), 2 nominations all’Oscar come migliore attore protagonista, 4…
    Tags: non, è, in, per, come, l
  • Visualizzare tramite il sogno   A quanti di noi sarà successo, al termine di una notte di sogni dal contenuto  particolarmente realistico, di svegliarsi al mattino seguente con addosso ancora quelle sensazioni e quell’intenso stato emotivo? Quante volte sarà capitato che il ricordo vivido di un sogno ci accompagnasse come…
    Tags: in, è, come, l, per, non, si, legge, attrazione
  • Visualizzare attraverso il disegno Le forme d’arte nascono come bisogno di rappresentare una realtà, sia essa oggettiva o racchiusa dentro l’animo umano. L’arte permette di esprimere e di rendere visibile ciò che è intangibile e invisibile all'occhio umano, l’essenza interiore.  Tra le varie forme artistiche di espressione, il disegno rappresenta…
    Tags: in, l, si, è, per, se, come, non, i
  • 5 valide strategie per superare un attacco di ansia Ansia, crisi di panico, momenti di angoscia … arrivano all'improvviso e ci colgono il più delle volte impreparati. In quei momenti la mente sembra fuori controllo, i pensieri si susseguono in modo frenetico e disordinato e le facoltà di ragionamento si…
    Tags: in, l, è, se, per, non, si, come, tuo, i
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok